Artigianino, fare moda significa saperla raccontareArtigianino, fare moda significa saperla raccontareArtigianino, fare moda significa saperla raccontareArtigianino, fare moda significa saperla raccontare
  • HOME
  • L’AGENZIA
  • COMUNICAZIONE ONLINE
    • Social
    • Website
    • Blog
    • Landing
    • Seo
    • Newsletter
    • Advertising
    • Influencer
  • COMUNICAZIONE OFFLINE
    • Brand Identity
    • Design grafico
    • Mezzi, strumenti e strutture
    • Tour ed eventi
    • La radio
    • Videomaking
    • Distribuzione hand to hand
    • Distribuzione door to door
  • CONTATTI
✕

Slide SOCIAL ARTIGIANINO

 Da oltre trent’anni Artigianino è sperimentazione e tradizione, uno spazio di idee dove lo stile viene plasmato a mano.
Borse in pelle, accessori, tutto fa moda, ma anche raccontare è parte essenziale dello sviluppo del brand. Quindi abbiamo pensato che la strategia di comunicazione dovesse esaltare mission e valori
aziendali, vedi il Made in italy e l’ Hand-made, ma anche valorizzare il prodotto mettendolo nel contesto del “quotidiano”, come la borsa determina comportamenti, o la scelta di un vestiario adatto.

Artigianino


GESTIONE CANALI SOCIAL



Fare moda significa saperla raccontare

 

Generali


FACEBOOK E INSTAGRAM



Un brand che vuole affermarsi anche sui social


Abbiamo messo al centro il cliente e i suoi bisogni nella vita di tutti i giorni. La quotidianità vista sui social è senso di appartenenza, coinvolgimento emotivo. Abbiamo inoltre raccontato le storie degli agenti assicurativi, le loro competenze ma anche caratteristiche umane, perché la fiducia sul brand non può prescindere da quella sulle persone che lo rappresentano.

COSA ABBIAMO FATTO?

 

Abbiamo circondato la borsa di storie. Non ci siamo limitati a un’esposizione asettica di prodotti, quindi, ma abbiamo riprodotto scene di quotidianità dentro alle quali la borsa recitasse un ruolo essenziale.
Immedesimarsi in quelle scene significa avere la necessità di possedere un prodotto simile, sentirlo parte di una totale immersione in un contesto. La social strategy ha avuto il life style come focus principale, e questo ha determinato una forte riconoscibilità del brand sulle piattaforme scelte per raccontarlo.

 


 
Scrivici

SEI
INTERESSATO
AI NOSTRI
SERVIZI?
CONTATTACI



    Share

    Related posts

    23 Agosto 2023

    Azimut Marketplace,


    Read more
    Artigianino, fare moda significa saperla raccontare
    Artigianino, fare moda significa saperla raccontare
    Artigianino, fare moda significa saperla raccontare
    Artigianino, fare moda significa saperla raccontare
    Artigianino, fare moda significa saperla raccontare
    © 2023 Max Comunicazione. All Rights Reserved. P.I. 15152231005

    PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY