IL MARKETING ESPERIENZIALE

La comunicazione può usufruire di vari mezzi alcuni "tradizionalmente statici" (come la carta stampata, le affissioni) e altri
che da poco sono diventati parte integrante del processo comunicativo e che grazie al loro potere aggregante creano un'interazione tra il brand ed il consumatore.

Così da poter FIDELIZZARE I CLIENTI CON IL MARKETING ESPERIENZIALE


Le strategie di marketing esperienziale sono orientate a rendere partecipi i consumatori nel mondo del brand
coinvolgendoli in attività che possano creare legami emotivi con lo stesso.
Il valore non è più nel prodotto,

ma in ciò che il prodotto riesce a trasmettere.

Diventa quindi fondamentale instaurare un rapporto empatico,
far vivere un’esperienza positiva, intrattenere.

In questo modo il consumatore è conquistato, fidelizzato e diviene
il primo portavoce del brand azionando il passaparola.

IL MARKETING ESPERIENZIALE

La comunicazione può usufruire di vari mezzi alcuni "tradizionalmente statici" (come la carta stampata, le affissioni) e altri
che da poco sono diventati parte integrante del processo comunicativo e che grazie al loro potere aggregante creano un'interazione tra il brand ed il consumatore.

Così da poter FIDELIZZARE I CLIENTI CON IL MARKETING ESPERIENZIALE


Le strategie di marketing esperienziale sono orientate a rendere partecipi i consumatori nel mondo del brand
coinvolgendoli in attività che possano creare legami emotivi con lo stesso.
Il valore non è più nel prodotto,

ma in ciò che il prodotto riesce a trasmettere.

Diventa quindi fondamentale instaurare un rapporto empatico,
far vivere un’esperienza positiva, intrattenere.

In questo modo il consumatore è conquistato, fidelizzato e diviene
il primo portavoce del brand azionando il passaparola.